Domani, a un mese dalla scomparsa, gli sarà intitolato lo spazio del “Caffè” di Marina di Pietrasanta

La Versiliana rende omaggio a Romano Battaglia

Romano Battaglia

MARINA DI PIETRASANTA (Lucca) – Domani la Versiliana ricorda, a un mese dalla sua scomparsa, il suo storico conduttore Romano Battaglia, giornalista Rai dallo stile inconfondibile, scrittore raffinato e sensibile, uomo di grande cultura che per oltre 30 anni ha condotto e diretto gli incontri al Caffè della Versiliana, lo straordinario appuntamento diventato una costante estiva della vita culturale del Paese, che Battaglia ha saputo portare al massimo splendore insieme al nome della Versiliana.

A Romano Battaglia, sarà intitolato, alle ore 17.30, lo spazio che ogni estate accoglie a Marina di Pietrasanta i quotidiani incontri al Caffè che lo hanno visto protagonista con una cerimonia istituzionale che vedrà la partecipazione, oltre che delle autorità civili e militari, del sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi, e della presidente della Fondazione “La Versiliana”, Dianora Poletti.
Seguirà, alle ore 18. uno speciale incontro al Caffè, condotto dal giornalista Antonio Lovascio, già vice direttore de “La Nazione”, legato da un profondo rapporto di amicizia con Romano Battaglia. All’omaggio parteciperà anche Wilma, amatissima moglie di Romano, che lo ha seguito con amore e dedizione, sempre al suo fianco nel suo percorso umano e professionale. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *