I giornalisti iscritti all’Inpgi e alla Fnsi eleggono la Rsa. Colimoro: “La Giunta applichi la Legge 150”

Ufficio Stampa Regione Campania: De Rosa fiduciario

Enzo Colimoro

Armando De Rosa

NAPOLI – D’intesa con la Fnsi-Assostampa Campania, i giornalisti dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale della Campania, iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti ed aderenti al sindacato dei giornalisti, hanno costituito la rappresentanza sindacale aziendale ed hanno eletto fiduciario il giornalista Armando De Rosa, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
“Assostampa Campania e fiduciario – afferma il segretario regionale Enzo Colimoro – condividendo la necessità di portare avanti correttamente e con i soggetti titolati la battaglia per l’applicazione della legge 150/2000, alla luce anche degli ultimi decreti emanati senza consultare le rappresentanze sindacali, si batteranno in tutte le sedi istituzionali per il raggiungimento di un’applicazione corretta delle normative giuridiche inerenti i giornalisti dell’ufficio stampa, fino ad oggi fortemente penalizzati dalle scelte operate dalla Regione Campania”.
“Assostampa Campania, finora inspiegabilmente esclusa dai tavoli di discussione per la riorganizzazione e il riordino del settore Stampa e Comunicazione della Giunta regionale della Campania, nonostante le numerose richieste e assicurazioni ricevute – ricorda il presidente Enzo Colimoro – chiede un incontro con il presidente Caldoro e l’assessore al Personale in materia di contrattazione giornalistica, contribuzione previdenziale, legge 150/2000 sugli uffici stampa nella Pubblica Amministrazione e organizzazione e impiego di personale giornalistico nella struttura Digit Campania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *