Merissa Ann Mayer, 37 anni, mamma ad ottobre, è il nuovo manager del colosso del web. Arriva da Google

Parte da una donna incinta il rilancio di “Yahoo!”

Merissa Ann Mayer

SUNNYVALE (California) – Yahoo!, dopo aver perso terreno davanti a Google e ad altri colossi, punta tutto su una donna per il rilancio.
La scommessa si chiama Merissa Ann Mayer, una manager che viene proprio dalla società di Mountain View, una donna con un curriculum di rispetto, bella e vincente. Ma non solo: è anche incinta. Lo ha annunciato lei stessa, prima a Fortune e poi al mondo intero via Twitter, poco dopo l’ufficializzazione della nomina.
Lei ha 37 anni ed è la manager più giovane in una società web. Si è laureata alla Stanford University e si è specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale e delle ricerche online.
Per Yahoo! si tratta del quinto numero uno in cinque anni.
“Sono onorata di guidare Yahoo!, una delle prime destinazioni per più di 700 milioni di utilizzatori”, ha commentato Mayer.
Yahoo! è alla ricerca del rilancio: dopo essere stato uno dei pioneri di internet, il motore di ricerca è rimasto indietro.
Merissa Mayer è stata uno dei volti di Google, dove è entrata nel 1999, e ha scalato i vertici del colosso fino alla carica di vicepresidente, contribuendo alla nascita di prodotti che oggi usano centinaia di milioni di persone in tutto il mondo come Gmail, Google News e Google Immagini, Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View.
Il bimbo, concepito insieme all’avvocato e consulente finanziario Zachary Bogue, dovrebbe nascere ad ottobre.
“E’ un maschietto, si muove molto”, ha detto a Fortune nell’intervista rilasciata poco dopo la nomina.
Certo sarà meno difficile per una delle donne under 40 più potenti e ricche d’America conciliare un figlio con la carriera. Ma tant’è. Il fiocco azzurro è comunque un’altra vetta raggiunta da Merissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *