Anno XI numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Dopo l’attentato alla redazione di “alguer.it”, manifestazione con il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi

Alghero in piazza in difesa della libertà di cronaca

Il Quartè Sayal nel centro storico di Alghero

Franco Siddi

ALGHERO (Sassari) – Ordine dei giornalisti della Sardegna e Associazione della Stampa Sarda organizzano per domani, lunedì 9 luglio, un dibattito pubblico ad Alghero in difesa della libertà di cronaca e contro ogni tipo di violenza.
L’iniziativa era stata concordata subito dopo la denuncia di un attentato intimidatorio nei confronti della redazione di alguer.it, testata giornalistica on line della città “catalana”. La manifestazione si terrà al Quartè Sayal a partire dalle ore 19.
L’obiettivo della manifestazione è quello di contrastare ogni forma di intolleranza e di favorire un sempre migliore rapporto tra un’informazione che sia libera e responsabile e i vari contesti politici e sociali, nel pieno rispetto delle regole della moderna democrazia.
Dopo le relazioni introduttive dei presidenti di Assostampa, Francesco Birocchi, e Ordine, Filippo Peretti, ci sarà il dibattito. Sono stati invitati le massime cariche istituzionali della Sardegna, il sindaco di Alghero, Forze politiche e sociali, rappresentanti delle forze dell’ordine. Chiuderà i lavori il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi.

I commenti sono chiusi.