Già presidente dell’Ansa, ora lo è anche dell’Aman: il passaggio di consegne, oggi a Roma, dal direttore della Map marocchina

Anselmi guiderà l’Alleanza delle agenzie del Mediterraneo

Giulio Anselmi

Khalil Hachimi Idrissi

ROMA – Giulio Anselmi, presidente dell’Ansa, ha assunto la presidenza dell’Aman, l’Alleanza delle agenzie di stampa del Mediterraneo, ricevendo le consegne dal direttore generale della Map marocchina Khalil Hachimi Idrissi nel corso della 21esima assemblea generale dell’organizzazione, ospitata dall’Ansa a Roma.
Il prossimo appuntamento dovrebbe essere a Ramallah, nei Territori palestinesi, nel 2013.
“Abbiamo discusso della collaborazione tra le nostre agenzie e per affrontare le sfide dell’informazione nel momento in cui sul Mediterraneo si scaricano i fenomeni legati alla crisi dell’euro e alle conseguenze della Primavera araba – ha osservato Anselmi – . Vediamo come la situazione non si sia pacificata ancora in Libia, Egitto e soprattutto in Siria. Abbiamo quindi preso l’impegno per sviluppare una collaborazione che diventi una vera allenza”.
L’Ansa, assumendo la presidenza dell’alleanza ha proposto di organizzare, per il marzo 2013 a Roma, un momento di formazione per giornalisti multimediali dell’area; altre proposte fatte includono quella, avanzata dall’Aps, per la formazione in giornalismo economico e investigativo, in Content management system (Cms, per i siti web) e quella in servizi audiovisivi. (AnsaMed)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *