Erogazioni straordinarie e sospensione delle rate di mutui e prestiti per 12 mesi senza interessi

L’Inpgi in aiuto dei terremotati dell’Emilia

Andrea Camporese

ROMA – Il Consiglio di Amministrazione dell’Inpgi, nella sua riunione di ieri, ha deciso di concedere la sospensione delle rate di mutui e prestiti in essere con l’Istituto, a tutti i giornalisti residenti in Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici che hanno sconvolto la Regione.
Per accedere a tale dilazione, che durerà 12 mesi e non avrà alcun aggravio, gli iscritti dovranno contattare l’Ufficio di corrispondenza Inpgi di Bologna – Strada Maggiore n. 6, tel. 051/239991 – dove riceveranno tutte le informazioni necessarie all’espletamento delle formalità di rito.
Consiglio di amministrazione e Comitato amministratore della gestione previdenziale separata hanno, inoltre, deciso di intervenire con delle erogazioni straordinarie in favore dei giornalisti maggiormente colpiti dal sisma. Anche per pot
er accedere a tale prestazione integrativa, sarà sufficiente rivolgersi al Fiduciario Inpgi per la Circoscrizione Emilia Romagna.“Oltre alla vicinanza dell’Istituto di previdenza dei Giornalisti Italiani a tutte le famiglie investite dal sisma – afferma il presidente Andrea Camporese – gli Organi di amministrazione dell’Ente hanno voluto concretamente aiutare i colleghi direttamente colpiti dal dramma. Si tratta di un intervento diretto che dimostra, ancora una volta, come la categoria non viene lasciata mai sola dal proprio Istituto di previdenza, specie nei momenti di difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *