Il settimanale, creato appositamente per il “tablet” di Apple, gratuito il 1° mese, poi costerà 99 centesimi a numero

Debutta l’“Huffington Post” formato iPad

NEW YORK (Usa) – Arriva in edicola, o meglio nell’Apple Store, il primo numero di “Huffington”, il settimanale di “Huffington Post” esclusivamente per tablet.
La rivista è scaricabile gratuitamente, usufruendo del primo mese prova, poi sarà a pagamento: 99 centesimi per un singolo numero, 1,99 per l’abbonamento mensile e 19,99 per quello annuale. Un prezzo decisamente basso se si pensa che altri settimanali come “The New Yorker” costano circa 50 dollari l’anno.
A dirigere la nuova creazione di Arianna Huffington è Timothy L. O’Brien, ex redattore del “New York Times”, per il quale dirigeva l’inserto domenicale economico, e assunto da “Huffington Post” nel 2010 come direttore esecutivo quando il blog ha deciso di iniziare a fornire ai lettori pezzi originali. Non manca chi ha già criticato la nuova rivista, che nella sostanza ricalca in gran parte i contenuti del sito – totalmente gratuito – dove addirittura vengono pubblicati prima che nel magazine.
Ma la risposta fornita agli scettici è che l’idea alla base del progetto è soprattutto quella di fornire ai lettori una versione più piacevole e funzionale da visualizzare, soprattutto trattandosi di articoli lunghi, rispetto al blog. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *