Carlo Rienzi candidato alla carica di presidente dell’Authority delle Comunicazioni. Lo appoggiano 7 associazioni

Agcom: il vertice del Codacons in lizza per la presidenza

Carlo Rienzi

ROMA – Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, si candida alla carica di presidente e a quella di componente dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
“Crediamo sia giunto il momento – spiega il Codacons in una nota – che un rappresentante reale degli utenti faccia il suo ingresso ai vertici dell’Agcom. Chi da anni combatte in prima linea nella difesa dei consumatori può apportare un enorme contributo all’attività di questa autorità, grazie a una profonda conoscenza delle problematiche che investono il settore delle Tlc e un rapporto diretto con gli utenti”.
Cresce l’appoggio del mondo del consumerismo e della società civile alla candidatura del leader Codacons, Carlo Rienzi, alla carica di presidente dell’Autorità per le comunicazioni.
Da più parti nel settore dell’associazionismo e del volontariato stanno arrivando messaggi di sostegno, e addirittura 7 associazioni dei consumatori hanno scritto oggi una formale lettera ai presidenti di Camera e Senato, nella quale si da pieno appoggio alla candidatura di Rienzi e si invitano i rappresentati delle istituzioni a permettere finalmente l’ingresso di un esponente reale degli utenti ai vertici dell’Autorità.
Le 7 associazioni firmatarie dell’appello sono: Associazione per la Difesa dei Diritti Civili della Scuola; Associazione Utenti Servizi Turistici Sportivi e della Multiproprietà; Associazione Tutela Utenti Informazione Stampa e Diritto D’autore; Associazione Tutela Utenti Servizi Finanziari, Bancari e Assicurativi; Associazione Utenti del trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario; Associazione per la Tutela dei Diritti del Malato e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *