BARI – “Con 43 voti favorevoli, 12 contrari e 3 schede bianche, l’assemblea dei giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno ha votato oggi la fiducia al direttore responsabile Giuseppe De Tomaso, al termine dell’illustrazione del suo piano editoriale per il rilancio della testata”.
Lo rende noto un comunicato del Cdr. La fiducia arriva oggi a qualche mese dall’assemblea che aveva invece respinto la bozza di organizzazione del lavoro e di piano editoriale relative allo stato di crisi presentate rispettivamente dagli allora direttori Carlo Bollino e Giuseppe De Tomaso e dalla editrice Edisud spa.
“La fiducia è stata espressa nei confronti dell’unico direttore responsabile della testata, De Tomaso. Carlo Bollino, che resta direttore del giornale (De Tomaso ne è direttore responsabile), ha nel frattempo assunto l’incarico di direttore responsabile della testata online ‘Gazzetta del Mezzogiorno.it’.
In questo modo è stato sciolto il nodo della doppia direzione del quotidiano pugliese, che era ritenuto dal Cdr in contrasto con il contratto nazionale di lavoro giornalistico”. (Ansa)
De Tomaso direttore responsabile, il cdr: ”Sciolto il nodo della doppia direzione in contrasto con il Contratto”