Si è spento all’età di 95 anni il professor Nino Farinella: ha formato intere generazioni di studenti palermitani

Morto il padre della giornalista Maria Pia Farinella

PALERMO – Lutto in casa della giornalista Maria Pia Farinella, caporedattore di Rai Med, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, consigliere generale dell’Inpgi e fiduciario per la Sicilia. All’età di 95 anni si è spento il padre Nino, ingegnere e docente negli istituti superiori di Palermo.
Originario di Petralia Sottana, piccolo comune nel cuore del Parco delle Madonie, il professor Nino Farinella, nel corso della sua lunga carriera di insegnante, ha contribuito a formare intere generazioni di studenti con la competenza e il rigore del docente, abbinati alla comprensione e all’amore del padre che si preoccupa di dotare seriamente i propri figli degli strumenti necessari a costruirsi il futuro con l’indipendenza propria di chi, soprattutto, in Sicilia deve contare esclusivamente sulle proprie forze per affermarsi.
A Maria Pia e alla famiglia tutta, il commosso abbraccio di Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, Giuseppe Gulletta, consigliere generale dell’Inpgi e segretario dell’Assostampa Messina, Mario Petrina, consigliere d’amministrazione della Casagit, e Rino Labate, sindaco revisore dell’Ungp, a nome di tutti i giornalisti calabresi e siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *