ROMA – Un intervento immediato sui corsi di giornalismo sportivo non autorizzati dall’Ordine dei giornalisti è stato chiesto dal consigliere nazionale Pierluigi Roesler Franz. Franz ha inviato la lettera al presidente e al segretario del Consiglio nazionale dell’Odg, Enzo Iacopino e Giancarlo Ghirra, indirizzandola per conoscenza al segretario generale e al presidente della Fnsi, Franco Siddi e Roberto Natale, e al presidente e al vice presidente dell’Inpgi, Andrea Camporese e Paolo Serventi Longhi.
“Essendo rimaste sinora del tutto inevase le mie precedenti e-mail in materia – denuncia Pierluigi Franz – vi sarei grato se il delicato argomento dei Corsi di giornalismo sportivo non autorizzati dall’Ordine venisse discusso tra le «Varie ed eventuali» nella prossima seduta del Consiglio nazionale. E’, infatti, necessario un chiarimento formale sulla regolarità di tali Corsi”.
Pierluigi Roesler Franz segnala che il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti www.footballworkshop.it e www.calciomercato.com, «sarà invitato a collaborare c/o la redazione di calciomercato.com come stagista per tutto il mese di giugno 2012»”. Per partecipare al corso di 16 ore, in programma a Reggio Emilia sabato 2 e domenica 3 giugno, vengono richiesti 435,60 euro a persona.
Il consigliere nazionale Pierluigi Franz suona la sveglia al presidente Iacopino e al segretario Ghirra