- Giornalisti Calabria - https://www.giornalisticalabria.it -

Inpgi: Carlo Parisi presidente di Commissione

Carlo Parisi

REGGIO CALABRIA – Il giornalista Carlo Parisi è stato nominato presidente della “Commissione Contratto, Personale e Informatica” dell’Inpgi, l’istituto di previdenza dei giornalisti italiani.
La nomina è stata deliberata, ieri, dal
Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, presieduto da Andrea Camporese, che ha, inoltre, rinnovato per la terza volta a Parisi l’incarico di fiduciario della 15ª Circoscrizione (Calabria).
Il giornalista calabrese, segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e componente della Giunta Esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa, nel marzo scorso era stato eletto consigliere generale dell’Inpgi con 190 voti su 250 votanti.
Nel precedente mandato ha presieduto la commissione “Provveditorato” occupandosi, tra l’altro, di acquisti di beni e servizi e delle relative gare di appalto.
In virtù della riduzione delle Commissioni (da 14 a 10), nella nuova “Commissione Contratto, Personale e Informatica” presieduta da Carlo Parisi sono confluite le competenze delle vecchie Commissioni  “Personale e Contratto” e “Informatica”.
Tra le competenze della nuova Commissione: esprimere pareri in ordine alla ottimizzazione delle risorse umane dell’Istituto; esprimere pareri sugli avanzamenti di carriera proposti dal direttore generale, sui programmi di formazione del Personale dipendente e sui contenuti riguardanti il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale; elaborare proposte per mantenere l’informatizzazione dell’ente a livelli elevati, promuovendo altresì il completamento dell’archiviazione telematica; esaminare proposte per la realizzazione della rete di collegamento con gli Uffici di corrispondenza regionali.
Nell’incarico, Carlo Parisi sarà affiancato dal vicepresidente Vincenzo Galiano e dai componenti Laura Antonini, Fiorenzo Cravetto, Alessia Marani e Maxia Zandonai.