Si fa un gran parlare, in questi giorni, di antipolitica: i primi ad alimentarla sono stati gli amministratori di Anzio

“Tele Pontina” sbattuta fuori dal Consiglio Comunale

Sergio Borrelli

ANZIO (Roma) – Il presidente del Consiglio Comunale di Anzio, Sergio Borrelli (Udc), ieri ha vietato ai cronisti dell’emittente “Tele Pontina” di svolgere il loro lavoro. Mentre un operatore stava riprendendo l’assemblea cittadina, infatti, lo ha allontanato sostenendo che non era autorizzato e che per questo doveva andare via.
Una censura senza precedenti, di fronte alla quale né il sindaco né i rappresentanti di maggioranza e opposizione hanno sentito la necessità di intervenire. Tutto normale. Ormai, anche la ripresa dei lavori del consiglio può essere “scomoda”, evidentemente, per chi pur svolgendo un ruolo pubblico, del quale deve rendere conto ai cittadini,  vede nella stampa semplicemente un nemico.
L’Unci stigmatizza il comportamento di Borrelli, ricordandogli che i colleghi stavano facendo il loro lavoro, esercitando il diritto di cronaca ma prima ancora quello dei cittadini a essere informati.
Si fa un gran parlare, in questi giorni, di antipolitica: i primi ad alimentarla, oggi, sono stati gli amministratori di Anzio.

Guido Columba
Presidente Unione Nazionale Cronisti Italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *