Il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, in Calabria per il 25° del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”

1° Maggio, Lavoro e libertà per l’autonomia dei giornalisti

Mario Petrina

Franco Siddi

MARINA DI SIBARI (Cosenza) – Il Circolo della Stampa “Pollino – Sibaritide” compie venticinque anni e li festeggia, il 1° Maggio, con il segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa, Franco Siddi.
Nella suggestiva cornice del complesso turistico “Minerva Club Resort” di Marina di Sibari, il Circolo della Stampa presieduto da Cosimo Bruno, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha infatti organizzato un convegno sul tema “Lavoro e libertà per l’autonomia dei giornalisti”, al quale parteciperanno anche il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, componente della Giunta Esecutiva Fnsi; il consigliere di amministrazione della Casagit, Mario Petrina, presidente emerito dell’Ordine nazionale dei giornalisti; il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri; i vescovi-giornalisti Salvatore Nunnari (Cosenza-Bisignano), Santo Marcianò (Rossano-Cariati) e Luigi Renzo (Mileto-Nicotera-Tropea), soci onorari del Circolo; ed i consiglieri nazionali e regionali della Fnsi, del Sindacato Giornalisti della Calabria, dell’Ordine dei giornalisti, dell’Inpgi e della Casagit, oltre alle autorità civili, religiose e militari del vasto comprensorio del Pollino-Sibaritide.
Costituito ufficialmente il 20 luglio del 1987, il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” ha sede ai Laghi di Sibari, punto baricentrico del comprensorio, nei locali dei Cantieri nautici, gentilmente messi a disposizione dalla società. Ne fanno parte, in qualità di soci, i giornalisti iscritti all’Ordine e al Sindacato della Calabria, residenti nei comuni della Sibaritide e del Pollino.
L’inizio dei lavori è fissato per le ore 16.30 con i saluti e l’introduzione del presidente Cosimo Bruno. Seguiranno la presentazione del sito ufficiale del Circolo, a cura della società Netconn di Rossano, ed il convegno su “Lavoro e libertà per l’autonomia dei giornalisti”, un tema di attualità in considerazione del serrato dibattito in corso nel Paese.
Dopo il dibattito e le conclusioni del convegno seguiranno la premiazione del concorso grafico per il nuovo logo del Circolo e la consegna di una targa ai soci con più di 25 anni di iscrizione all’Ordine. Saranno premiati i giornalisti: Pasquale Pisarro, Mario Alvaro, Franco Curia, Martino Zuccaro, Giampiero Brunetti, Giuseppe Passavanti e Raffaele Galasso. Seguirà la consegna a tutti i soci della spilla da giacca e delle vetrofanie celebrative del venticinquennale. Il tradizionale “Meeting”, al ristorante “Giunone” del “Minerva Club Resort”, concluderà la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *