Cinque consiglieri dell’Assostampa Ferrara si dimettono censurando il consigliere che avrebbe innescato la polemica

“Non facciamo il sacco di botte tra Fnsi e Iacopino”

Alberto Lazzarini

Daniele Predieri

FERRARA – “Abbiamo dato le dimissioni da consiglieri di Assostampa Ferrara. Le motivazioni di questa decisione sono dovute unicamente all’impossibilità di poter offrire il nostro contributo in un clima di fiducia e di collaborazione reciproca”.
Lo annuncia il consiglio direttivo dell’Assostampa di Ferrara, spiegando che “nello specifico è venuta a mancare la nostra fiducia nei confronti del consigliere Alberto Lazzarini (consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti – ndr) per il suo comportamento, a nostro parere, non rispettoso delle persone e dell’intero direttivo e sfociato di fatto negli articoli pubblicati sul sito dell’Ordine, che hanno messo in difficoltà pubblicamente presidente, vicepresidente e consiglieri di Assostampa Ferrara”.
“Una pagina brutta che per noi finisce qui – scrivono Daniele Predieri, Francesco Lavezzi, Giuliano Giubelli, Nicola Bianchi, Marco Zavagli – Di fare il sacco da botte tra Fnsi e presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti non ne abbiamo voglia e non ci interessa”.
“L’unico nostro intento – affermano i cinque giornalisti – era di porre pubblicamente a tema il problema del precariato nel mondo dell’informazione, lontano e fuori da tensioni e incomprensioni tra organizzazioni, di cui non capiamo nè i presupposti, nè i motivi. Abbiamo tentato fino all’ultimo di smussare tutte le fonti di attrito e polemica, ma abbiamo dovuto arrenderci di fronte al prevalere di logiche personali, di schieramento e strumentalizzazione che, lo ripetiamo, rifiutiamo nella maniera più assoluta e che ci vedono totalmente estranei”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *