ROMA – Piena fiducia viene espressa dal vertice Rai per il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, e per il suo operato. E’ una sottolineatura che arriva all’indomani della decisione dell’assemblea di redazione della testata di proclamare per il 10 aprile la prima di tre giornate di sciopero affidate al Cdr contro la proposta il editoriale formulata da De Paoli.
L’azienda di viale Mazzini fa sapere che “prende atto con rammarico della posizione assunta dall’Assemblea di redazione di Rai Sport a proposito della nuova proposta editoriale” presentata dal direttore della testata.
In un comunicato è detto “Eppure – pur in un momento di gravosi impegni del piano di risanamento – l’azienda ha investito sulla nuova offerta sportiva una quota ingente di risorse con la finalità di offrire all’utenza un servizio adeguato e competitivo”.
Viene aggiunto che “è evidente che un progetto di rilancio di questa portata deve passare attraverso soluzioni di discontinuità rispetto agli stereotipi del passato non ulteriormente riproponibili”.
Di qui il ribadire “piena fiducia nell’operato del direttore di Rai Sport e nel progetto di rafforzamento dell’offerta da lui predisposto”. (Agi)
Alo sciopero proclamato per il 10 aprile l’azienda risponde difendendo il piano editoriale proposto