L’assemblea di redazione chiede al direttore chiarezza sui provvedimenti indifferibili e urgenti

Rai: al Gr “preoccupati per la qualità del prodotto”

ROMA – L’assemblea di redazione del Giornale Radio Rai esprime “forte preoccupazione per la qualità del prodotto Giornale Radio/Radio Uno” e “proprio per questo chiede che le ipotesi di future riorganizzazioni del Giornale partano innanzitutto da un rilancio del prodotto, uno svecchiamento dei contenuti, nuove idee, migliori dotazioni tecnologiche, l’irrinunciabile assistenza dei tecnici, e che passino attraverso una verifica assembleare e un eventuale nuovo voto del piano editoriale”.
L’assemblea, in un documento approvato con 30 voti favorevoli e uno contrario, chiede inoltre al direttore “di specificare con chiarezza quali siano i provvedimenti indifferibili e urgenti che non comportano modifica del piano editoriale (oltre alla soluzione del non più rinviabile interim della redazione cronaca), che la direzione intende portare avanti”.
“Per quanto riguarda la questione degli ascolti – prosegue la nota – l’assemblea ricorda il mandato a una o due giornate di sciopero delle firme. E investe della questione la direzione del Giornale Radio, alla quale chiede di porre rimedio anche in modo parziale o temporaneo.
L’assemblea raccomanda al comitato di redazione tempestiva comunicazione e massima trasparenza nell’informazione fornita alla redazione. Il cdr si impegna a convocare una nuova assemblea entro la fine del mese di aprile”. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *