ROMA – Il 3 e 4 aprile prossimi il Consiglio generale dell’Inpgi si riunirà per procedere all’elezione dei dieci componenti giornalisti del nuovo Consiglio d’amministrazione.
Nei giorni scorsi l’Istituto ha, inoltre, ricevuto l’indicazione dei consiglieri designati dagli Organismi di categoria nonché dagli Organi vigilanti.
Gli Organi di vigilanza hanno designato quali consiglieri Fiorella Kostoris Padoa Schioppa (Ministero del Lavoro) e Andrea Mancinelli (Presidenza del Consiglio dei Ministri).
La Fieg, Federazione Italiana Editori Giornali, ha designato, invece, Edoardo Zecca e Fabrizio Carotti. Per gli istituti di categoria dei giornalisti, infine, la Federazione Nazionale della Stampa ha confermato il segretario generale Franco Siddi, la Casagit ha nominato Gianfranco Summo e l’Ordine nazionale dei giornalisti ha indicato il presidente Vincenzo Iacopino.
Anche il Collegio sindacale è stato completato. È, infatti, pervenuta la designazione del presidente, nominato dal Ministero del Lavoro, che vede la conferma di Stefania Cresti nonché la nomina del neodesignato dal Ministero dell’Economia, Vincenzo Limone, ed infine la conferma del sindaco Virgilio Povia designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.