ROMA – “Un riconoscimento tanto gradito quanto amaro: è quello assegnato ieri alla redazione del quotidiano free press ‘City’ (chiuso da Rcs MediaGroup e uscito per l’ultima volta il 24 febbraio scorso) dalla giuria del “Premio Cronista – Piero Passetti”, indetto dall’Unione Nazionale Cronisti Italiani. Sarà conferito il prossimo 17 marzo a Viareggio”. Lo sottolinea una nota del Comitato di redazione di “City“.
“Si tratta – si legge ancora nel comunicato – di una prestigiosa conferma della qualità del lavoro svolto in oltre dieci anni dalla redazione, che, con gli scarsissimi mezzi a disposizione, ha cercato ogni mattina di aprire una piccola finestra informativa sul mondo, come è stato scritto nell’ultimo saluto ai quasi due milioni di lettori”.
“Al tempo stesso – conclude la rappresentanza dei giornalisti del quotidiano gratuito – questo riconoscimento segna un momento amaro, quasi paradossale, perché conferito ad un quotidiano che è stato chiuso: privando i lettori di uno strumento di informazione e i giornalisti, in gran parte ancora in attesa di una ricollocazione da parte di Rcs, del loro lavoro”. (Tmnews)