- Giornalisti Calabria - https://www.giornalisticalabria.it -

Elezioni Inpgi: online si vota solo oggi dalle 8 alle 12

REGGIO CALABRIA – Ultimo giorno di votazioni on line per il rinnovo degli Organi statutari dell’Inpgi. Per esercitare il diritto al voto per via telematica è possibile, infatti, collegarsi solo oggi, giovedì 1 marzo, dalle ore 8 alle ore 12 al sito dell’Inpgi con un qualsiasi computer che abbia accesso a internet, muniti del “codice iscritto” e della “password”.
Trascorso mezzogiorno sarà possibile votare solo sabato 3 marzo, dalle ore 10 alle  20, e domenica 4 marzo, dalle ore 10 alle 20, al Seggio della 15ª Circoscrizione (Calabria), presso il Sindacato Giornalisti della Calabria, in via Biagio Camagna 28, a Reggio Calabria, muniti del certificato elettorale e di un valido documento di identità.
Solo dalle 9 alle 12 di oggi è ancora possibile ritirare la password ed il codice iscritto presso l’Ufficio di Corrispondenza Inpgi della Calabria. Il rilascio verrà effettuato esclusivamente da un incaricato Inpgi.
Per il rilascio sarà necessario presentare: il modulo di richiesta compilato, un documento valido (carta d’identità, patente, passaporto). E’ possibile anche il ritiro tramite delegato: in tal caso bisognerà presentare: il modulo di richiesta con delegato, la fotocopia di un documento valido sia del delegante che del delegato (carta d’identità, patente, passaporto). Tale possibilità è consentita limitatamente alla presentazione di una sola delega: quindi la persona delegata potrà richiedere la password una sola volta e per un solo delegante.
A livello nazionale, intanto, l’Ufficio Elettorale dell’Inpgi ha reso noto che, alle 12.30 di ieri, 29 febbraio, hanno votato in 4.575 su 58.532, pari al 10,41% degli aventi diritto ad eleggere i membri attivi nel Consiglio generale, il 14.69% dei pensionati ed il 10,49% dei votanti per il Collegio sindacale della gestione principale.
Relativamente agli Iscritti alla Gestione separata Inpgi hanno, invece, votato l’8,11% degli aventi diritto ad eleggere i membri Comitato amministratore Inpgi 2 ed il 7,95% dei votanti per il rappresentante dell’Inpgi 2 nel Collegio sindacale.