Le candidature al “Premio Cronista” potranno essere inviate sino al 29 febbraio. Ai vincitori 3mila euro

“Premio Piero Passetti”: prorogata la scadenza

ROMA – Sono prorogati a mercoledì 29 febbraio i termini per la presentazione delle candidature all’edizione 2012 del “Premio Cronista – Piero Passetti”, bandito dall’Unione Nazionale Cronisti Italiani per sottolineare e premiare l’impegno professionale, sociale e umano dei cronisti nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini nel corso del 2011.
Il premio, riservato ai giornalisti professionisti e praticanti che lavorano nelle redazioni di cronaca, è articolato nelle sezioni informazione stampata e radio- teletrasmessa e nuovi media.
Ai vincitori andrà la somma di 3.000 euro e una targa ricordo. Per ciascuna sezione è inoltre prevista l’assegnazione di riconoscimenti speciali messi a disposizione dalle istituzioni che, assieme a Fnsi, Ordine dei Giornalisti e Inpgi, patrocinano il premio.
Al premio i cronisti possono partecipare, singolarmente o in gruppi di lavoro, per ricerca e divulgazione di notizie, servizi, inchieste; attività di rilevante valore sociale.
Le candidature devono essere inviate entro il 29 febbraio 2012 alla segreteria del premio, presso l’Unci, Corso Vittorio Emanuele 349 – 00186 Roma (tel. 06-680081, fax 06-6871444). La consegna dei premi è in programma sabato 17 marzo a Viareggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *