Ideato dall’omonima Fondazione lombarda nel 2001, intende promuovere la cultura del sociale nei media

Giornalismo per il sociale: torna il “Premio Sodalitas”

MILANO – Ritorna anche nel 2012 il “Premio Sodalitas Giornalismo per il sociale”, rivolto agli operatori dell’informazione “distintisi per aver approfondito e segnalato all’opinione pubblica temi di particolare rilevanza sociale”. Così nel bando del Premio, nato nel 2001 per volontà della Fondazione Sodalitas di Milano, con l’obiettivo di promuovere una maggiore attenzione dei media alle problematiche sociali.
Cinque le categorie in cui si articola il Premio, a cui sarà possibile partecipare da oggi e sino al 30 aprile, ovvero: Stampa, Web, Radio, Televisione e Giovani giornalisti.
Ad assegnare il Premio, la cui dotazione complessiva ammonta a 5000 euro, sarà la giuria presieduta dal professor Stefano Zamagni, che, nelle 9 edizioni precedenti, ha assegnato il riconoscimento a firme del calibro di Enrico Mentana, Toni Capuozzo, Ferruccio De Bortoli, Aldo Forbice, Stefano Mensurati, Carolo Verdelli, Massimo Cirri e Filippo Solibello.
Al Premio Sodalitas possono partecipare i giornalisti che, nell’ambito di una delle categorie previste e sopra indicate, abbiano prodotto un elaborato (articolo, filmato o servizio radiotrasmesso) nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2011.
Per ulteriori informazioni, compilare e inviare la scheda d’iscrizione al bando del Premio, si può contattare Maddalena Cassuoli della Fondazione Sodalitas: tel. 02.86460236, e.mail: giornalismosociale@sodalitas.it; sul web: www.sodalitas.it.

I commenti sono chiusi.