Nuova manifestazione di solidarietà, domani a Bologna, al giovane giornalista sotto scorta

I giornalisti con Giovanni Tizian contro le mafie

Giovanni Tizian

BOLOGNA – “I giornalisti con Giovanni Tizian contro le mafie’’. Si svolgerà con questo slogan, domani, domenica 29 gennaio, alle 10.30 a Bologna, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, la manifestazione nazionale di solidarietà dei giornalisti italiani al cronista della “Gazzetta di Modena” e a tutti i giornalisti italiani vittime di minacce e intimidazioni: oltre trecento nel 2011.
Ci sarà anche lui, Giovanni Tizian, il cronista che, con inchieste giornalistiche e con il suo libro “Gotica”, ha denunciato le infiltrazioni della criminalità organizzata in Emilia Romagna e che, perciò, dal 22 dicembre scorso, vive sotto scorta per sfuggire ad attentati che esponenti mafiosi stavano progettando contro di lui: piani scoperti e sventati da indagini della magistratura.
Accanto a Tizian, domani a Bologna, ci saranno gli altri giornalisti che in questi anni hanno subito intimidazioni nella regione. Ci saranno magistrati e amministratori pubblici, ad iniziare dal sindaco, Virginio Merola.
La manifestazione è promossa da Ossigeno per l’Informazione e dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, con il sostegno della Fnsi, dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Associazione Stampa Emilia Romagna, di Avviso Pubblico, Libera, Premio Ilaria Alpi, Politicamente Scorretto, Casalecchio delle culture e con la collaborazione del Comune di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *