Al via la versione “made in France” del sito di informazione americano. Al timone Anne Sinclair

L’Huffington Post parla (anche) francese

Anne Sinclair e il marito Dominique Strauss-Kahn

PARIGI – Viene lanciata questa mattina, nei locali della redazione di “Le Monde” – quotidiano coproprietario della testata in Francia – la versione francese del sito americano di informazione “Huffington Post”, con Anne Sinclair, moglie dell’ex candidato socialista alle presidenziali, Dominique Strauss-Kahn, al vertice.
Il sito, interamente in francese, si è unito con “Le Post”, quotidiano on line di informazione controllato da “Le Monde”.
“Huffington Post” in Francia “si rallegra di poter portare il suo modesto contributo alla pluralità dell’informazione”, scrive in una nota messa on line questa mattina la Sinclair, ex giornalista tv di grande popolarità in Francia.
Il nuovo organo di informazione “sarà ampiamente dedicato al dibattito”, aggiunge la direttrice del sito nel suo editoriale, promettendo “informazioni a caldo” e “dibattito con i tempi giusti per prendere le distanze”.
“Benvenuti sull’Huffington Post!”, è invece il saluto della fondatrice del gruppo, Arianna Huffington: “Importiamo da oltre Atlantico la piattaforma, la tecnologia e gli strumenti – afferma – ma ‘Le Huffington Post’ è saldamente ancorato nella cultura francese”.
“The Huffington Post” versione italiana sarà diffuso in Italia grazie a una joint venture con il gruppo “L’Espresso”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *