L’annuncio, a Vibo Valentia, durante le celebrazioni per il patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales

L’Ucsi Calabria porterà il nome di Natuzza

VIBO VALENTIA – Sarà intitolata a Natuzza Evolo, la mistica di Paravati scomparsa nel 2009 nel giorno di Ognissanti, la sezione calabrese dell’Ucsi, l’Unione Cattolica Stampa Italiana. Ad annunciarlo, a Vibo Valentia, dove i giornalisti della Calabria si sono ritrovati per celebrare la ricorrenza di San Francesco di Sales, è stato Carlo Parisi, presidente dell’Ucsi regionale.
D’altra parte il legame tra “Mamma Natuzza” e i giornalisti cattolici della Calabria è sempre stato vivo e tangibile: è a Paravati, nella sede della Fondazione Cuore immacolato di Maria rifugio delle anime, nata per volontà della mistica, che l’Ucsi regionale riprese nel 2008 il proprio cammino, dopo oltre dieci anni di assenza.
Più che motivata, dunque, la scelta di intitolare la sezione calabrese dell’Unione stampa cattolica a lei, a Natuzza, sulla quale restano accesi i riflettori dei media, ma anche quelli della Chiesa, perché dal giorno della sua scomparsa si è fatto ancor più forte, e riecheggia ben oltre i confini della Calabria, quel grido della gente, sotto la pioggia, ai suoi funerali: “Natuzza Santa”.

Un commento:

  1. Antonio La Tella

    Il giornalismo cattolico si ritrova nel nome di Natuzza Evolo. Un legame rassicurante, come rileva Nicoletta Giorgetti in questa nota che si segnala per garbo, misura ed eleganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *