ROMA – “Il Mucchio deve chiudere definitivamente altrimenti facciamo saltare per aria te e il giornale”. Questo il messaggio della lettera anonima, già denunciata alla Questura, recapitata al direttore del mensile di musica, cinema, libri e attualità “Il Mucchio Selvaggio”, Daniela Federico. Lo riferisce una nota della rivista.
“I recenti tagli retroattivi di Monti al fondo dell’editoria – si legge nella nota – stanno mettendo in crisi anche le piccole testate tra cui il Mucchio.
Per evitare la chiusura il mensile si è rivolto ai suoi lettori lanciando sul giornale e sul sito – ‘www.ilmucchio.it’ – una campagna abbonamenti d’emergenza che lega il futuro del giornale a 2000 nuove adesioni da raccogliere entro la fine di gennaio.
La risposta dei lettori è stata positiva e immediata, quasi 500 nuovi abbonamenti in una settimana. Il giornale, prima dell’imprevedibile taglio dei contributi, era in fase di rilancio tanto da rinnovare la grafica con la quale si presenta già nel numero in edicola da qualche giorno. Dalla metà di gennaio inoltre pubblicherà una nuova applicazione per iPad. Nei prossimi mesi avrebbe messo online anche il nuovo sito”. (TmNews)
Parole pesanti nella missiva anonima recapitata a Daniela Federico: “Chiudi o salti in aria”