Michael Cornette, 35 anni, era stato invitato a bordo di una “Ariel Atom” schiantatasi contro una serie di silos

Tragica fine di un giornalista durante un “drive test”

Michael Cornette

KORTRIJK (Belgio) – Tragica fine di un giornalista nel corso di un “drive test” della “Ariel Atom”, l’autovettura sportiva inglese, senza porte né tetto, destinata alle competizioni su strada.
Michael Cornette, 35 anni, giornalista del quotidiano Krant van West-Vlaanderen, stava realizzando un servizio sulla vettura, nei pressi di Kortrijk in Belgio, quando è stato invitato a bordo del veicolo biposto per un giro di prova.
A causa dell’asfalto bagnato e dell’elevata velocità, il conducente ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro alcuni silos presenti ai margini della carreggiata.
Michael Cornette è morto sul colpo, mentre il conducente dell’auto, un trentenne, è ricoverato in gravi condizioni a causa delle quali si è reso necessario il coma farmacologico. Michael Cornette lascia la moglie e un figlio di appena due anni.
L’ultima versione della “Ariel Atom”, la V8, ha due configurazioni: quella “stradale” che raggiunge una velocità di 270 km/h e quella “da pista” che tocca i 320 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *