MILANO – “Il futuro dell’Italia poggia sulla famiglia. L’unica istituzione che ancora tiene”. Famiglia Cristiana, fondata nel Natale del 1931 da Giacomo Alberione, celebra quest’anno i suoi 80 anni di vita attraverso una serie di attività editoriali e non solo.
Per l’occasione il numero in edicola da ieri in un’edizione speciale in circa un milione di copie a metà prezzo (1 euro) e il settimanale rafforza il proprio posizionamento “a servizio di tutta la famiglia”, a sostegno di politiche che ne garantiscano lo sviluppo e la tutela, sempre attento all’attualità.
Per l’occasione il numero in edicola da ieri in un’edizione speciale in circa un milione di copie a metà prezzo (1 euro) e il settimanale rafforza il proprio posizionamento “a servizio di tutta la famiglia”, a sostegno di politiche che ne garantiscano lo sviluppo e la tutela, sempre attento all’attualità.
Famiglia Cristiana vara, inoltre, una nuova campagna istituzionale, ideale proseguimento della campagna “Dov’è la famiglia?” comunicata due anni fa al momento del restyling del settimanale.
La campagna è firmata da Mrm per la direzione creativa di Alex Brunori (executive creative director), di Giuliano Bellini (art director), Paola Orlandini e Jan Mattassi (copy).
Mediacom ha curato la pianificazione che interessa per l’off-line l’emittente La7 i quotidiani Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole24Ore e Avvenire.
Sono inoltre pianificate, negli stessi giorni, le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Rds, Radio Vaticana il circuito Cnr (oltre 50 emittenti locali), Italia5 (11 emittenti locali), Radio In Blu (syndacation edita dalla Cei di 200 emittenti locali) e Rismi.
Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma (32+20 stazioni) e in 24 stazioni della metropolitana di Napoli.
Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospitano uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo: sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.
Sono inoltre pianificate, negli stessi giorni, le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Rds, Radio Vaticana il circuito Cnr (oltre 50 emittenti locali), Italia5 (11 emittenti locali), Radio In Blu (syndacation edita dalla Cei di 200 emittenti locali) e Rismi.
Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma (32+20 stazioni) e in 24 stazioni della metropolitana di Napoli.
Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospitano uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo: sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.
La campagna online è, invece, curata e pianificata dall’agenzia Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight rivolte a un mix di canali quali i siti di donnamoderna.com, leiweb.it, Windows Live Hotmail, miobambino.it e giallozafferano.it
Inoltre dal 6 novembre il giornale sarà disponibile gratis per un congruo periodo di prova in una applicazione studiata per tablet e smartphone sulle piattaforme Android e Apple (iPad, iPhone, iPod). Continua così l’impegno del settimanale nel digitale: www.famigliacristiana.it registra un +58% nei dati Audiweb luglio 2011 mentre le pagine ufficiali su Facebook sono apprezzate da oltre 23 mila utenti attivi ogni mese.
Anche questo nuovo impegno digitale viene comunicato con una campagna firmata Mrm Worldwide Italia.