Le telecamere della Rai nella casa del boss Gaetano Badalamenti 33 anni dopo il delitto da lui ordinato

A Tg2 Storie l’omicidio di Peppino Impastato

Peppino Impastato

Tano Badalamenti

ROMA – Nuovo appuntamento con i racconti della settimana di “Tg2 Storie”, in onda stanotte, 25 ottobre, alle 00.15 su Rai2. In questa puntata:
 Peppino Impastato fu ucciso nel maggio del 1978. Il suo corpo fatto saltare in aria con una carica di tritolo per ordine di quei mafiosi che pubblicamente denunciava  con articoli, lettere, comizi e attraverso la sua rubrica “Onda Pazza” su Radio Out.
Le telecamere di “Tg2 Storie” con l’inviato Francesco Vitale sono entrate nella casa del boss Gaetano Badalamenti, condannato all’ergastolo anche per aver ordinato quell’omicidio.
Valeria Mazza, affascinate top model argentina, intervistata da Gianpiero Scarpati. Valeria, madre orgogliosa di quattro bimbi, ha scelto di investire tempo ed energia in favore di un progetto Unicef per la lotta contro il tetano neonatale, che in Africa minaccia la vita di 130 milioni di donne e dei loro bambini.
La solidarietà ha molte facce…anche quella di una coppia che in Trentino ha dato vita a una famiglia allargata davvero impegnativa: 5 fratelli rumeni adottati più due figli naturali, ma Ettore ed Eithne continuano a gestire anche un progetto di aiuto per disabili e giovani  svantaggiati in Romania. Li ha intervistati Luca Bindi.
Viaggio a Modica, con l’inviato Paolo Zefferi, alla scoperta di un luogo di straordinaria suggestione che cattura con un tramonto mozzafiato,  blandisce con ritmi suadenti e seduce definitivamente con la sua cioccolata, apprezzata e decantata da Salvatore Quasimodo e Leonardo Sciascia.
Donatella Finocchiaro è nata sotto il segno dello scorpione e…si vede: è determinata e selettiva! Premiata come migliore attrice protagonista in Galantuomini, si racconta al microfono dell’inviata Daniela Bisogni e ammette di essersi commossa rivedendo l’ultimo lavoro che ha interpretato: Terraferma di Emanuele Crialese.
I 50 anni di Telespazio. Fondata nell’ottobre del 1961 da Rai e Italcable, oggi l’azienda conta 2.500 dipendenti, 25 siti nel mondo e 4 centri spaziali, fra cui quello del Fucino, il teleporto più grande al mondo e col maggior numero di antenne: ben cento. Le immagini degli esordi, dalle teche Rai, con il commento di Silvia Rosa Brusin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *