Un nuovo quotidiano on line giovane come i suoi giornalisti: Murgia (35), Lucarini (34) e Giardni (26)

E’ nato “pu24.it”: notizie targate Pesaro-Urbino

PESARO (Pesaro-Urbino) – Ha pochi giorni, ma tante idee – e rubriche -, “www.pu24.it”, il nuovo quotidiano d’informazione on line della provincia di Pesaro e Urbino. Grafica giovane, come i giornalisti che lo hanno ideato, messo in rete e lo realizzano.
Ad iniziare dal direttore, Gianluca Murgia, 35 anni, giornalista professionista, nato e cresciuto nella carta stampata: redattore di cronaca, sport e spettacoli in 6 diverse redazioni del “Corriere Adriatico”, penna per la Serie B e Lega Pro per il “Corriere dello Sport – Stadio” e attuale collaboratore de “Il Resto del Carlino”, edizione di Pesaro, e dell’agenzia nazionale “Infopress”. Nipote d’arte: lo zio, Luciano Murgia, è stato, per tanti anni, “il” cronista sportivo del Corriere Adriatico ed ora – assicura il neodirettore – collaborerà “solo per il piacere di scrivere” con il nuovo giornale on line.
Con Gianluca, in questa avventura editoriale, ci sono Emanuele Lucarini e Marco Giardini. Lucarini, 34 anni, giornalista pubblicista, è il condirettore di “www.pu24.it”: arriva anche lui dal “Corriere Adriatico” (ha collaborato per circa 10 anni nella redazione di Pesaro) ed è, tuttora, la voce delle radiocronache della “Vis Pesaro” su “Radio Prima Rete”.
Marco Giardini, 26 anni, è il più giovane del gruppo: lavora come fotografo per un’agenzia nazionale seguendo concerti, personaggi ed eventi. Sue tutte le gallerie fotografiche all’interno di “www.pu24.it”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *