VIETRI SUL MARE (Salerno) – Il borgo incantato di Albori, frazione di Vietri sul Mare, ospita domani sera, venerdì 19 agosto, la presentazione del libro di Pippo Della Corte “Giornalisti si provincia”.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito della serata di beneficenza “Albori 2000”, fa parte del ricco calendario di eventi estivi “Vietri d’Estate”, promosso dall’amministrazione comunale del primo Comune della costiera amalfitana guidato dal sindaco Francesco Benincasa.
Con l’autore del libro, il giornalista Pippo Della Corte, corrispondente del quotidiano “La Città” di Salerno, a parlare della professione ci saranno il consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Valle del Sarno, ed il corrispondente del “Mattino” di Napoli, Agostino Ingenito.
Un vero e proprio “viaggio all’interno del mondo dell’informazione locale”, con spunti di riflessione per meglio capire le realtà e le singole specificità territoriali in un mondo che, retoricamente, viene definito globalizzato. Un instant book in formato pocket, di agile lettura e di gradevole aspetto grafico, impreziosito dalla firma di Gabriele Bojano che ne ha curato la prefazione.
Con questo pamphlet, Pippo Della Corte ha inteso “rendere omaggio a quanti, quotidianamente, compiono la preziosa opera di raccontare ciò che avviene nelle realtà locali. Un giornalismo di prossimità spesso sottostimato, snobbato, poco apprezzato, ma invece fondamentale per la crescita delle diverse comunità”.