Nella “smentita” del sindaco Buzzanca la conferma del divieto che ha scatenato la polemica

Messina: giornalisti fuori dalle “corde” della Vara

La processione della Vara a Messina

MESSINA – “Per seguire la processione della Vara, in programma a Messina nella giornata di Ferragosto, a partire dalle ore 19, non vi è alcuna limitazione all’attività professionale dei giornalisti, dei fotoreporter e dei cineoperatori che seguiranno l’evento”.
Lo ha detto il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, al consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti, Nuccio Anselmo, incontrato stamani “per chiarire le voci diffuse su presunte prescrizioni”.
“L’unica limitazione che sarà applicata lunedì 15 agosto, secondo le raccomandazioni della Questura – si legge in un comunicato stampa del Comune – riguarda il divieto di accesso all’interno del corridoio dei tiratori, proprio per non intralciarne l’attività, nel tiro delle lunghe gomene che permettono traino e quindi processione della Vara”.
Dunque, una smentita che conferma la limitazione all’origine delle polemiche. Che giornalisti, fotoreporter e cineoperatori potessero seguire la processione fuori dalle corde, alla stregua dei circa duecentomila comuni cittadini, nessuno avrebbe, infatti, mai potuto metterlo in dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *