ACQUAVIVA (Isernia) – Tragica fine del giornalista Claudio Abbaneo, 34 anni, che ieri sera ha perso la vita in un incidente stradale. In sella alla propria motocicletta, il giornalista percorreva le strade molisane in compagnia di un gruppo di amici centauri con i quali si stava recando in Abruzzo per trascorrere il fine settimana.
In una curva della Statale 17, sul valico del Macerone che conduce a Rionero Sannitico, la moto del giovane giornalista e quella di un altro suo compagno di viaggio si sono scontrate frontalmente con un furgone che procedeva in direzione opposta. Claudio Abbaneo ha perso il controllo della propria motocicletta andando a sbattere contro il guard rail. Nel terribile impatto è morto sul colpo. Il suo compagno, invece, se l’è cavata con la frattura di una gamba.
Nato a Catelvolturno (Caserta) il 6 giugno 1977 e residente a Bacoli (Napoli), Claudio Abbaneo era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 26 giugno 2006. Sposato e fratello del giornalista Giuseppe Abbaneo, fino allo scorso anno Claudio aveva lavorato per il gruppo editoriale Lunaset ricoprendo l’incarico di direttore generale.
Ancora nessuna notizia sulla data dei funerali. La salma, infatti, rimarrà nell’obitorio di Isernia almeno fino a martedì per consentire al medico legale di effettuare l’autopsia.
Profondo cordoglio viene espresso dal vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Mimmo Falco, componente della Giunta Esecutiva Fnsi.
Il pubblicista campano, che viaggiava in moto, vittima di un incidente stradale in Molise. Aveva 34 anni