MILANO “Un vero e proprio sistema multipiattaforma che parte dal patrimonio e dall’esperienza decennale di come sarà l’informazione e l’organizzazione di Mediaset TgCom 24, il sito diretto da Paolo Liguori, con il milione 92mila utenti unici giornalieri registrati in media in giugno – ci sono state punte che hanno superato il milione 500mila – e più di 13 milioni di pagine viste al giorno”. Nelle parole di Mauro Crippa, direttore dell’informazione di Mediaset, la “scommessa editoriale che nasce da un miracolo organizzativo, quello di News Mediaset, e che ha dei costi di partenza molto limitati”.
Progetti e programmi del canale all news di Mediaset, TgCom24, che verrà lanciato a novembre, saranno illustrati su Prima Comunicazione, in edicola da oggi a Milano e da lunedì in tutta Italia, grazie alle interviste a Mauro Crippa, Paolo Liguori (direttore di TgCom) e Mario Giordano (direttore e responsabile dell’agenzia News Mediaset).
Progetti e programmi del canale all news di Mediaset, TgCom24, che verrà lanciato a novembre, saranno illustrati su Prima Comunicazione, in edicola da oggi a Milano e da lunedì in tutta Italia, grazie alle interviste a Mauro Crippa, Paolo Liguori (direttore di TgCom) e Mario Giordano (direttore e responsabile dell’agenzia News Mediaset).
In breve: notizie 24 ore su 24 con diretta dalle 6 del mattino all’1 di notte, 8-9 edizioni di telegiornali classici e tre fasce con analisi e approfondimenti. Per Paolo Liguori “stiamo parlando di un sistema inedito di due realtà che, invece di cannibalizzarsi, si uniscono in un sistema che viene distribuito su tutti i mezzi. E’ la prima volta che un canale televisivo nasce da Internet. Il canale, infatti, sfrutterà l’aggiornamento costante delle notizie che già facciamo su internet e il lavoro dell’agenzia News Mediaset per la fornitura di servizi e di collegamenti giornalistici in diretta”.