TANGERI (Marocco) – Si terrà a Roma nel 2012, ospitata e organizzata dall’agenzia Ansa, la prossima assemblea generale dell’Aman, l’associazione delle agenzie di stampa del Mediterraneo.
E’ quanto deciso a Tangeri, dove oggi si è conclusa la ventesima assemblea generale dell’alleanza delle Agenzie di stampa del Mediterraneo.
La proposta del presidente dell’Ansa, Giulio Anselmi, di ospitare l’assemblea generale dell’anno prossimo a Roma è stata approvata dalle venti agenzie che fanno parte dell’associazione.
Il direttore dell’agenzia di stampa del Marocco, Idrissi Hachemi Khalil, – che ieri pomeriggio è stato nominato dal Re Mohamed VI al vertice della Map – si è congratulato con Anselmi, sottolineando le eccellenti relazioni di cooperazione tra le due agenzie.
Il segretario generale dell’Aman, George Penintaex, ha annunciato, al termine dell’Assemblea, i nomi dei membri del comitato dell’Aman dell’anno 2011-2012, composto dalla Map per la presidenza, da Ansa e Afp per la vicepresidenza e dall’agenzia di stampa cipriota Cna per la segreteria generale.