Giovedì, a Roma, in ricordo del giornalista precario Pierpaolo Faggiano suicidatosi nei giorni scorsi a Brindisi

Giornalisti: fiaccolata “per non morire più di lavoro”

ROMA – “Di precariato si può anche morire: la storia di Pierpaolo Faggiano insegna come dietro una parola abusata nel lessico della politica e del sindacato, ci siano storie di donne e di uomini, percorsi individuali e collettivi di fronte ai quali pretendiamo prima rispetto e poi soluzioni concrete”.
I giornalisti freelance e collaboratori dell’Associazione stampa romana organizzano la fiaccolata “Per non morire più di lavoro”, in ricordo di Pierpaolo Faggiano, giornalista precario 41enne della provincia di Brindisi suicidatosi nei giorni scorsi.
L’appuntamento è fissato per giovedì 30 giugno alle ore 20.30 davanti, davanti alla sede dell’Associazione Stampa Romana, in piazza della Torretta 36. Il corteo si muoverà poi alla volta di piazza Montecitorio, attraverso via Campo Marzio e via Uffici del Vicario, per terminare di fronte alla Camera dei Deputati.
Hanno aderito, la segreteria dell’Asr, la consulta dei Freelance e dei collaboratori dell’Asr, la Commissione regionale Lavoro Autonomo del Lazio, la Commissione Nazionale lavoro autonomo e la Federazione Nazionale della Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *