CAGLIARI – Da domani, 28 giugno, sarà in edicola, a 80 centesimi, “Sardegna Quotidiano”, nuova testata giornalistica che, nell’isola, si aggiungerà a “L’Unione Sarda”, “La Nuova Sardegna” e all’edizione locale di “Metro”.
L’iniziativa editoriale è della Società cooperativa giornalisti sardi, costituita da ex redattori del fallito gruppo EPolis, che fino all’anno scorso pubblicava 19 quotidiani in tutta Italia.
Ne fanno parte Antonio Moro, l’ex caporedattore centrale Alessandro Ledda, ed Enrico Fresu.
Il nuovo giornale, la cui uscita è preceduta da una campagna pubblicitaria tradizionale che, però, ha sfruttato anche il canale dei social network, sarà diretto da Fiorentino Pironti, ex vicedirettore della “Nuova Sardegna”, già direttore della “Gazzetta di Reggio”.
La redazione si trova a Sestu (Cagliari), nel centro direzionale “Pittarello”, sulla ex SS 131 (e-mail: redazione@sardegnaquotidiano.it; tel. 070-2330660).
“Il giornale che non si piega”, questo lo slogan con cui viene lanciato “Sardegna Quotidiano”, avrà una foliazione di 24 pagine full color, di cui otto dedicate all’edizione di Cagliari.
La nuova testata giornalistica dell’isola costituita da ex redattori del fallito gruppo EPolis