ROMA – “A Emilio Carelli va il ringraziamento più caloroso per lo straordinario lavoro svolto” ha dichiarato Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia commentando il cambio della guardia con Sarah Varetto, alla guida del canale dal 4 luglio.
Mockridge si dice convinto che “una donna alla guida di un telegiornale non dovrebbe essere una novità e non dovrebbe fare notizia, ma so che alcune persone – aggiunge – possono ancora restarne sorpresi, sono certo piacevolmente”.
“Se Sky Tg24 è ormai unanimemente considerato il più indipendente, completo, tempestivo e autorevole mezzo di informazione televisiva in Italia, il merito è del lavoro eccellente fatto da Emilio con la sua squadra di giornalisti, operatori, tecnici”.
Secondo Mockridge “i tempi sono maturi per un ritorno in onda di Emilio Carelli con una striscia quotidiana serale di approfondimento, su cui è già al lavoro. Ciò richiederà a Emilio di concentrarsi su questo suo nuovo ruolo, lasciando pertanto la guida di Sky Tg24.
Sarah Varetto, che ha alle spalle 20 anni di televisione, è al nostro telegiornale fin dal 2003 e ha mostrato in questi anni con noi grandi doti di competenza giornalistica e manageriale, contribuendo al successo e al posizionamento del nostro canale di informazione sui temi di business, che molto interessano i nostri telespettatori, sempre sotto l’esperta guida di Emilio, che ha saputo sviluppare il talento di Sarah”.
Per Mockridge, “una donna alla guida di un telegiornale non dovrebbe essere una novità e non dovrebbe fare notizia, ma so che alcune persone possono ancora restarne sorpresi, sono certo piacevolmente. Sono infatti lieto che il nostro tg possa d’ora in poi avvalersi sia della competenza maturata da Sarah in molti anni di esperienza televisiva e giornalistica sia della sua sensibilità e sono certo che Sarah saprà proseguire con successo il lavoro intrapreso da Emilio in questi anni”.
Emilio Carelli ha detto: “Ringrazio l’editore per avermi offerto l’occasione unica per un giornalista di fondare un nuovo telegiornale e di portarlo al successo, ma soprattutto ringrazio tutta la squadra di Sky Tg24 formata da giovani, giornalisti, tecnici e produttori. A tutti loro e al loro impegno va il merito vero di aver portato il nostro Tg al successo. Nella nuova impresa, che non sarà facile, metterò lo stesso entusiasmo e la stessa energia profusi 8 anni fa nel lancio di questo Tg. A Sarah Varetto l’augurio affettuoso di buon lavoro”.