Domani, a Reggio Calabria, la premiazione delle scuole reggine che hanno partecipato al concorso

Giovani premiati nel nome di “Mamma Natuzza”

Natuzza Evolo

REGGIO CALABRIA – Si avvia a conclusione il concorso “Mamma Natuzza e i giovani”, organizzato dalla Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati, presieduta da Don Pasquale Barone e guidata da Padre Michele Cordiano, giornalista e padre spirituale della mistica di Paravati e vice presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana della Calabria.
L’iniziativa, patrocinata dall’assessore-giornalista regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha registrato la partecipazione di tutte le scuole primarie e secondarie delle province calabresi. Il concorso, partito da Crotone, ha già fatto tappa a Catanzaro, Vibo Valentia e Cosenza.
Grazie alla sensibilità dei Dirigenti Scolastici e dei docenti, grande è stata la risposta in tutte le province. La prova richiesta consisteva in un elaborato (disegno, composizione scritta, tema, poesia o racconto) che si attenesse al titolo del concorso: “Mamma Natuzza e i giovani”. Scopo dello stesso era promuovere il messaggio della Mistica di Paravati fra i giovani, per i quali nutriva una grande predilezione e, allo stesso tempo, una forte preoccupazione sapendoli facili prede delle tentazioni e dei mali del mondo di oggi.
L’appuntamento di domani, lunedì 30 maggio, a Reggio Calabria, è fissato per le ore 10 al Liceo  Artistico “Mattia Preti”. Parteciperanno, oltre alle scuole, anche tutte le autorità civili e religiose della città e della provincia. Promotori dell’idea del concorso sono la prof. Mariaelena Cortese e l’avv. Rosario Federico, i quali rivolgono “un particolare ringraziamento all’assessore Mario Caligiuri, per la grande sensibilità dimostrata e per aver creduto fortemente nell’iniziativa, ed a quanti, con il loro contributo, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento”.
I premiati della provincia di Reggio Calabria sono: per la scuola primaria: 1) V classe plesso Drosi “Istituto Comprensivo Rizziconi”; 2) Giovanni Marino (VB Direzione didattica Gallico”; 3) III C Direzione Didattica “I circolo A. Monteleone”  di Taurianova. Per la scuola secondaria di I grado: 1) Maria Coniglio, Mariarosa Franzè, Sara Sorrenti e Giulia Iemma (II B Istituto Comprensivo Statale “G.B. Marzano” di Laureana di Borrello. Per la scuola secondaria di II grado: 1) Dario Spanò della IV C dell’Istituto Tecnico Statale “A.Righi” di Reggio Calabria.
Nel corso della manifestazione si esibirà il gruppo musicale della Scuola “Falcomatà” di Reggio Calabria. A rappresentare la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime sarà l’avv. Francesca Sergi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *