
Carlo Malinconico

Emma Marcegaglia
ROMA – A margine dell’Assemblea 2011 di Confindustria, ieri il presidente della Fieg, Carlo Malinconico, ha dichiarato che “ciò che appare convincente della relazione di Emma Marcegaglia è la visione dell’impresa e del suo ruolo nella costruzione del benessere sociale ed economico del Paese.
La presidente di Confindustria – ha sottolineato Malinconico – ha esaltato la necessità di tendere ad obiettivi chiari e di interesse generale, come le liberalizzazioni e la crescita competitiva, con l’ottica rivolta all’Europa e alle giovani generazioni.
Va condiviso – ha aggiunto Malinconico – l’appello a riforme urgenti subito, in un disegno riformatore che non può più attendere”. Secondo il presidente della Fieg “è interesse di tutti, che va affermato contro interessi corporativi ed autoconservativi, in una vera rigenerazione di tutta la classe dirigente del Paese.
In questo sforzo urgente di rinnovamento – ha concluso Malinconico – non ci si può limitare a dire solo no ai cambiamenti; c’è il dovere di avanzare proposte positive”.