Marta Cicci: “Delicato momento per l’informazione con il settore in crisi e tanti giornalisti in difficoltà”

Eletto il Direttivo dell’Assostampa Umbra

Marta Cicci

PERUGIA – Rinnovati gli organismi dell’Associazione Stampa Umbra. Nelle elezioni tenutesi ieri, a Perugia e Terni, sono stati eletti nel Consiglio direttivo i giornalisti professionali: Marta Cicci, Fabrizio Ricci, Leonardo Caponi, Noemi Campanella, Ilaria Bosi e Marcello Migliosi; ed i collaboratori: Andrea Baffoni, Luana Pioppi e Massimo Duranti.
Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati, invece, eletti Giampietro Chiodini e Lucio Brunetti per i professionali e Guido Maraspin per i collaboratori.
 Nel Collegio dei probiviri, infine, Luca Benedetti e Italo Carmignani per i professionali e Amedeo Massetti per i collaboratori.
 Entro un mese si terrà la prima riunione del Consiglio direttivo per l’assegnazione delle cariche sociali.
“Le elezioni – ha sottolineato il segretario Marta Cicci – arrivano in un momento importante per la categoria. Soprattutto per chi intende dare il proprio contributo partecipando attivamente alla vita del sindacato e quindi impegnarsi per vedere riconosciuti i diritti di tanti, troppi, colleghi che oggi sono in difficoltà. La crisi che ha investito il settore dell’informazione non mostra segni di debolezza. Gli anni che abbiamo davanti si presentano ancora più difficili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *