La popstar internazionale più “cool” del momento firma l’edizione di oggi del quotidiano gratuito

La “giornalista” Lady Gaga direttore di Metro

LONDRA (Gran Bretagna) – Lady Gaga, la popstar internazionale più “cool” del momento, firma l’edizione di oggi, 17 maggio, come direttore di “Metro” in tutto il mondo. L’artista collabora con il giornale in modo dinamico ed attivo, coinvolgendo i lettori e i suoi fans in tutto il mondo.
Lady Gaga dirige “Metro” in 18 paesi dalla redazione globale di Metro World News, situata a Londra. I contenuti del suo editoriale, come ci si poteva aspettare da un’artista poliedrica come lei, saranno volti a sottolineare argomenti di interesse sociale, come l’uguaglianza, l’individualità e i diritti degli omosessuali. Nel suo ruolo di direttore globale di Metro per un giorno, la cantautrice statunitense commenta, inoltre, le ultime notizie del giorno.
“I suoi contenuti editoriali – spiega il quotidiano – in difesa dei diritti gay hanno preso un significato ancora più importante visto che domani sarà la giornata contro L’omofobia e la Transfobia. Esattamente 21 anni fa l’omosessualità è stata rimossa come malattia dall’ Organizzazione mondiale per la Sanità”.
Lady Gaga ha commentato: «Sono molto onorata e orgogliosa di essere per un giorno il direttore di Metro in tutto il mondo, non solo perchè posso parlare direttamente con i lettori, ma anche perchè vorrei dar voce alla mia generazione, vorrei far capire che la gentilizza la mobilitazione e la cultura pop possono aiutare ad espandere i confini dell’amore e della tolleranza. Noi siamo tutti diversi ed è questo che ci rende tutti uguali”.
Da segnalare che, con oltre 10 milioni di followers, Lady Gaga è il primo utente di Twitter con un numero così alto di “seguaci”. La popstar ha celebrato questo traguardo con un tweet sul network di micro-blogging che diceva: «“10MillionMonsters!” Sono senza parole, lo abbiamo fatto! E’ una malattia quanto vi amo. Lascio Londra sorridente».

Lady Gaga è da sempre una stella dei social media: è, infatti, anche la prima ad avere avuto 10 milioni di fan su Facebook, la prima che ha toccato la quota di un miliardo di visualizzazioni su YouTube e, recentemente, grazie alla partnership con il gruppo Zynga (società che sviluppa “Farmville”), la popstar ha affittato un appezzamento di terreno dove, da oggi, i visitatori potranno ascoltare in anteprima brani inediti tratti da “Born this way” in uscita il 23 maggio, ma anche vincere biglietti per concerti e copie del Cd autografate. (Adnkronos).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *