Nuova veste grafica per la storica testata di Rcs che incrementa anche fotografie e firme

“Oggi” si rifa il look per le famiglie italiane

ROMA – Novità per la storica testata di RCS Periodici “Oggi”, diretta da Umberto Brindani, che da domani si rinnova e diventa il “newsmagazine delle famiglie italiane”.
“Un linguaggio grafico moderno ed elegante, una valorizzazione dell’immagine fotografica e un menu – spiegano al giornale – arricchito di nuovi contenuti, con ancora maggiore attenzione all’attualità, sono le principali novità”. Ripensato all’insegna della contemporaneità, il nuovo ‘Oggi’ cambia già a partire dalla copertina, “chiara e moderna e con un nuovo logo più autorevole e importante. Elegante e deciso lo stile grafico – il progetto è dell’art director Lorenzo Giuffredi -, arricchito da una segnaletica innovativa e da utili corredi grafici e infografici”.
Grande attenzione all’immagine fotografica, “che punta ad essere forte ed emozionale. Un nuovo ritmo creativo, con l’offerta di possibili diversi livelli di lettura, favorisce la scansione dei servizi e la gradevolezza dell’insieme già a partire dalle prime pagine”.
Più ricco il corpo centrale del giornale, dalla storia di copertina agli articoli di attualità, cultura e spettacolo. In ogni numero “un grande reportage fotografico e la presenza fissa della sezione dedicata alla salute e al benessere, così come quelle dedicate alla moda e alla bellezza. Nella parte finale del giornale le notizie utili, per chiudere poi con la rinnovata e ampliata sezione ‘Dolce vita”, con foto esclusive, indiscrezioni e anticipazioni sui personaggi chiave del mondo delle star e dello show business”.
Novità anche fra le importanti firme e gli editorialisti di ‘Oggi’, dove Aldo Grasso e la scrittrice Maria Venturi – che curerà la pagina della ‘posta del cuore’ – si aggiungono alle presenze tra le quali: Umberto Veronesi, Sergio Zavoli, Rino Fisichella, Silvio Garattini, Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno, Antonella Clerici, Valerio Staffelli, Lucia Rizzi, Vittorio Sgarbi.
“Con le innovazioni che abbiamo introdotto, Oggi è diventato il newsmagazine della famiglia italiana, anzi, delle famiglie, al plurale, perché siamo nel 2011 e non esiste più un solo modello di nucleo familiare” – spiega il direttore di Oggi Umberto Brindani -. ‘Newsmagazine’ delle famiglie vuol dire tanta attualità e notizie esclusive, ma anche spettacolo, cultura, intrattenimento e servizi utili, con una cura redazionale che rende il giornale adatto a tutte le classi di età”.
“Il mix di contenuti messo a punto negli ultimi due anni dal direttore Umberto Brindani, insieme alle ultime innovazioni, fanno di Oggi – afferma Paolo Ratti, direttore divisione famigliari di RCS Periodici – un newsmagazine davvero unico. Una testata con una grande storia da sempre apprezzata dai lettori, come dimostrano i dati diffusionali e di lettorato, per la sua capacità di intrattenere ed informare in modo chiaro, equilibrato ed equidistante”.
“Oggi, con il nuovo progetto editoriale va nella giusta direzione – spiega Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità – cogliendo la richiesta del mercato di proposte innovative che superino le tradizionali segmentazioni dei brand. La risposta dei nostri clienti, con oltre 100 pagine di inserito sul prossimo numero, é sicuramente un chiaro segnale di apprezzamento per il newsmagazine delle famiglie italiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *