Scade il 23 maggio il concorso riservato a programmi, servizi e documentari radiofonici

Premio giornalistico Marco Rossi

ROMA – Prorogata al 23 maggio la scadenza del termine per la partecipazione alla seconda edizione del “Premio Marco Rossi”, organizzato dalla web radio della Cgil “Articolo 1” e destinato a programmi, servizi e documentari radiofonici dedicati al tema del lavoro, ai suoi molteplici significati e in tutte le sue possibili declinazioni.
Il Premio è suddiviso in tre categorie: Servizi d’informazione (giornali radio, corrispondenze, della durata massima di 5 minuti); Approfondimenti (rubriche, speciali, trasmissioni in studio della durata massima di 20 minuti) e Documentari, inchieste e reportage (senza limiti di durata).
La giuria del Premio, presieduta da Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio3, è composta da Daniele Biacchessi (Radio 24), Altero Frigerio (RadioArticolo1), Anna Maria Giordano (Radio Rai), Andrea Giuseppini (Audiodoc), Antonio Longo (Mdc), Giorgio Nardinocchi (LiberEtà), Roberto Secci (Articolo21), Silvia Garroni (Repubblica Tv).
La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti. Le opere dovranno essere spedite entro lunedì 23 maggio 2011 al seguente indirizzo: Premio Marco Rossi c/o RadioArticolo1, Via dei Frentani 4/a, 00185 Roma.
Il Premio Marco Rossi mette in palio 500 euro per il miglior servizio, approfondimento o documentario; 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo. La giuria si riserva la possibilità di assegnare un massimo di sei menzioni speciali (due per ogni categoria, come specificato al punto 3). La premiazione è prevista a Roma nell’ultima decade di giugno 2011. Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *