Settore dell’informazione in una pericolosa fase di ebollizione con gravissime forme di sfruttamento

Precariato e lavoro autonomo: intesa Fnsi-Ugl

Giovanni Centrella

Franco Siddi

ROMA – Una delegazione della Fnsi, guidata dal segretario generale Franco Siddi e dal presidente Roberto Natale, si è incontrata, nella sede confederale dell’Ugl, con il segretario generale Giovanni Centrella ed il segretario confederale Nazzareno Mollicone.
Al centro dell’incontro il drammatico tema del lavoro precario in generale e di quello giornalistico in particolare con una attenzione rivolta ai gravi problemi delle giovani generazioni.
Le due organizzazioni hanno individuato diversi punti di contatto utili per un’azione di contrasto a tale fenomeno sempre più dilagante nella nostra società.
Nel corso del confronto si è sostenuta, inoltre, la necessità di azioni convergenti tra le organizzazioni sindacali e la Fnsi, promotrice di nuovi incontri con altre confederazioni nelle prossime settimane.
Il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, ha sottolineato la sua disponibilità a “collaborare fattivamente per trovare soluzioni concrete”, mentre il segretario generale della Fnsi, nell’apprezzare la disponibilità dell’Ugl ha ricordato come “il settore dell’informazione sia in una pericolosa fase di ebollizione con gravissime forme di sfruttamento che mettono in serio pericolo lo stesso diritto dei cittadini ad essere pluralisticamente informati”. “Quando è sotto ricatto – ha concluso Siddi – l’informazione non è più libera”.
La delegazione della Fnsi era composta dal segretario aggiunto Giovanni Rossi, dal vice segretario Enrico Ferri e dal responsabile Formazione e lotta al precariato, Fabio Azzolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *