A Roma in memoria dello storico direttore dell’Espresso e del Giornale Radio Rai

Consegnati i Premi Livio Zanetti 2011

Claudio Sabelli Fioretti

Gianpiero Caldarella

ROMA – Consegnati, al Teatro Vittoria di Roma, i Premi “Livio Zanetti 2011” per il giornalismo, in memoria dello storico direttore dell’Espresso e del Giornale Radio Rai. Premiati Vittorio Zincone per il giornalismo scritto, “Un giorno da pecora” per la radio, “History Channe” per il giornalismo televisivo, Miguel Mora de El Pais per il giornalismo estero, Gianpiero Caldarella per i giovani giornalisti, Lucio Colletti e Mario Lenzi alla memoria.
“Un giorno da pecora” è la trasmissione  cult  di Radio 2 condotta da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. “In una sola stagione – ha commentato il direttore di Radio 2, Flavio Mucciante – il nostro programma si è affermato come il talk show di riferimento della politica italiana, presente ogni giorno nelle rassegne stampa nazionali.
Il suo successo crescente e l’apprezzamento dimostrato anche dai più giovani con dati record nel podcast  sono il segno più evidente che a fare la differenza non sono gli ospiti, ma gli intervistatori e che il pubblico è stanco di interviste paludate e tutte uguali”.
A consegnare i premi è stato il regista e giornalista Ugo Gregoretti. La giuria della sesta edizione del Premio Livio Zanetti era composta da Umberto Eco, Paolo Mieli, Aldo Grasso, Tullio Pericoli, Lina Wertmuller, Giancarlo Santalmassi, Rosario Villari, Gianluigi Melega e Rita Cirio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *