Una scelta fortemente voluta dalle rappresentanze sindacali per stabilizzare i precari del Gruppo

Poligrafici Editoriale, sì del Cdr alla multimedialità

BOLOGNA – Il Coordinamento dei Comitati di Redazione del Gruppo Poligrafici Editoriale (Quotidiano Nazionale, Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) ha sottoscritto l’accordo sull’avvio del processo di sperimentazione della multimedialità che partirà ai primi di maggio.
L’accordo prevede l’assunzione a tempo determinato di 17 colleghi che andranno a rafforzare gli organici delle redazioni centrali Internet delle testate del Gruppo.
Oltre a ciò l’accordo prevede l’assunzione, entro il 2011, di 42 giornalisti con contratto a tempo indeterminato secondo quanto previsto dagli accordi sottoscritti nel 2008.
Si tratta di una scelta fortemente voluta dalle rappresentanze sindacali che, rinunciando quasi completamente ad incrementi economici, hanno preferito puntare sul rafforzamento degli organici, in un difficile momento del mondo editoriale, per riuscire a stabilizzare i precari che lavorano da anni nelle testate del Gruppo e per arrivare a dare nuovi sbocchi occupazionali con la sfida della multimedialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *