FRASCATI (Roma) – Profondo cordoglio e grande commozione, stamani nella Cattedrale di Frascati, al funerale di Pino De Rosa, 47 anni, deceduto l’altra notte all’ospedale San Sebastiano. Giornalista e fotoreporter, Pino lascia la moglie Gabriella e il figlio Francesco di 5 anni.
Cronista di Leggo, era molto conosciuto a Roma e provincia e aveva lavorato per le più importanti agenzie di stampa e testate romane, tra le quali l’Ansa, il quotidiano Oggi Castelli. Negli ultimi tempi, nonostante il male, ha continuato a lavorare con la passione, la professionalità e l’ironia che lo hanno sempre contraddistinto, facendone un amico di tutti.
La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, anche a nome dell’amministrazione regionale, ha espresso il più sincero cordoglio per la scomparsa di Pino De Rosa. “Perdiamo – ha detto – un cronista professionale e attento al territorio. Siamo vicini ai familiari in questo momento di dolore”.
Anche il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, “appresa con grande dolore la notizia della morte di Pino De Rosa, giornalista e fotoreporter che ha sempre dimostrato grande attenzione alle notizie del nostro territorio”, ha voluto ricordare “un uomo e un professionista capace che ho avuto modo di conoscere personalmente”- Nicola Zingaretti ha, quindi, rivolto con particolare affetto le sue più sentite condoglianze ai suoi familiari del giornalista.