Ben 30mila dollari al vincitore del “Yonhap International Press Photo Awards”

Il più ricco concorso di fotogiornalismo

SEUL (Corea del Sud) – L’Agenzia di stampa Yonhap ha lanciato il Concorso internazionale di foto giornalistiche che offre il più ricco premio in denaro nel suo genere al mondo. Si tratta del “Yonhap International Press Photo Awards”, (Yippa), a supporto degli obiettivi di sviluppo per il millennio delle Nazioni Unite.
Il concorso è aperto ai fotoreporter di tutto il mondo, compresi i freelance che forniscono le loro foto alla stampa o alle agenzie fotografiche. I partecipanti possono inserire il loro materiale nelle tre categorie che sono state create per far luce sui tre principali obiettivi delle Nazioni Unite: prosperità comune per tutta l’umanità (miglioramento delle condizioni di vita e di benessere); aumento della pace internazionale; protezione ambientale, con misure contro i cambiamenti climatici. Ogni categoria è suddivisa in Foto uniche ed Episodi. Per la categoria “Foto uniche”, si può concorrere con un massimo di 10 foto, mentre per quella “Episodi” fino a cinque (da 2 a 10 foto per episodio).
Yippa mette in palio il più ricco premio in contanti al mondo per questo genere di concorsi: 30.000 dollari americani per il vincitore del primo premio; 10.000 Usd per il vincitore del premio Segretario Generale delle Nazioni Unite, 30.000 Usdper per i sei vincitori delle medaglie d’oro (5.000 Usd per ogni vincitore), 18.000 Usd per i sei vincitori delle medaglie d’argento (3.000 Usd per vincitore) e 6.000 Usd per i sei vincitori delle medaglie di bronzo (1.000 Usd per vincitore).
Le candidature per il Concorso di foto giornalistiche, sostenuto dalle Nazioni Unite, saranno accettate attraverso il sito web ufficiale (http://www.yippa.net) fino al 31 maggio.
e i vincitori saranno annunciati dopo un processo di valutazione che si svolgerà nel mese di giugno. Tutte le foto vincitrici saranno in mostra durante il mese di agosto presso il Quartier Generale delle Nazioni Unite a New York (Usa), oltre che a Seoul, in Corea. Tutti i ricavi del concorso saranno donati alle Nazioni Unite.
L’Agenzia di stampa Yonhap è la più importante agenzia di stampa in Corea, ha la più grande sede centrale e offre la copertura più completa del Paese. Yonhap ha 550 fra giornalisti e fotografi presso la sede centrale di Seoul, le sedi regionali e quelle oltreoceano, che producono quotidianamente circa 3.000 fra articoli, foto e video, e le distribuiscono in inglese, cinese, giapponese, arabo, spagnolo e francese. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a: Joanne Hwang ed a Yeji Michelle Kim, Yonhap International Press Photo Aards Secretariat, yippa@yna.co.kr, +822-568-9340, +822-3452-1444, fax, +822-3452-7292. (Immediapress).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *