Il segretario della Fnsi, Franco Siddi, concorda con il direttore-editore Pippo Marra

I giornalisti non temono le nuove tecnologie

ROMA – “La sfida delle nuove tecnologie non deve spaventare nessuno. In futuro le aziende editoriali dovranno andare a trovare il lettore con i mezzi più adatti per ricevere l’informazione che può essere il quotidiano, il telefonino o il tablet”.
Il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, concorda con la linea di Giuseppe Marra, presidente del Gruppo Gmc Adnkronos, che in un’intervista a “Il Sole 24 Ore” ha rilanciato la sfida tecnologica per il futuro delle aziende editoriali.
“Anch’io sono convinto che i giornali non moriranno, così come non morirà il libro. Va da sé che ci sarà una diminuzione sempre più evidente della vendita dei quotidiani.
Ma questo accadrà non solo per l’avanzare delle nuove tecnologie. Bisogna tener conto anche del fatto che in questa fase storica c’è gente che fa fatica a comprarsi il giornale, non sono mica pochi 40 euro al mese…”.
Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Vigilanza Rai, condivide le argomentazioni sviluppate dal presidente della Gmc-Adnkronos, Giuseppe Marra, nell’intervista sulle nuove frontiere della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *